pt-image

corso di Wing-chun

Il Wing-chun è un sistema per sviluppare personale abilità in situazione di stress, panico, per reagire in modo consono a fronte di problemi quotidiani: lavoro, famiglia e altresì ti aiuta a diventare un bravo fighter. La disciplina del Wing-chun è stata resa pubblica negli anni 60 dal maestro Yip Man in Hong-Kong mentre Bruce Lee lo rese famoso negli U.S.A dieci anni dopo.

 

Il Wing-chun sviluppa una buona meccanica (uso intelligente del corpo), non è considerato uno sport ma vero e proprio stile.

 

Insegna a finire rapidamente un conflitto, ti abitua nella difesa attiva e non a quella passiva e ad attacchi diretti, i quali, diventando un tutt’uno, rendono l’avversario inoffensivo.      

 

La vera velocità, rapidità utile in uno scontro reale, non consiste nel movimento rapido in sé ma alla rapidità della reazione sull’ azione (stimolo-risposta) e l’abilità in questo stile consiste in quanto sia intelligente questa reazione. Il Wing Chun abbina la coordinazione di pugni e calci molto veloci ad una difesa estremamente efficace.

 

Franco Cesare Regalzi è Maestro a livello Internazionale.

Inizia il suo cammino nel 1972 all’eta’ di dodici anni. Innamorato delle arti marziali divenne Cintura Nera Terzo Dan di Karate che lascia però nel1980. Pratica successivamente  la Boxe e la Kick – Boxing, ma senza rimanerne soddisfatto a pieno. Stava per lasciare le discipline da combattimento, quando conobbe per caso ciò che si dimostrò poi l’amore della sua vita: Il Wing-Chun. Correva l’anno 1987 ad Hong-kong. 

Orari corso wing-chun

Lunedì – Mercoledì – Venerdì

19:30 – 22:00

Sabato

16:00 – 18:00

Domenica

10:00 – 12:00