CORE FIT BOXING
Il Core Fit Boxing è una disciplina nata dall’idea del Tecnico Federale Nicholas Termine e dalla Boxe Tortona.
Cos’è il “Core Fit Boxing”?
Si tratta di una ginnastica propedeutica alla Boxe svolta al ritmo di musica.
Core: allenamento per rafforzare addome, gambe e glutei.
Fit: ginnastica di riscaldamento sulla base della Prepugilistica.
Boxing: tipologia di allenamento che prende spunto dal pugilato in modalità soft.
È rivolta alle persone che vogliono tenersi in forma divertendosi con un allenamento alternativo.
È una disciplina adrenalinica e coinvolgente.
A livello psicologico, riduce lo stress e porta efficaci benefici a corpo e mente, ma soprattutto ottimali prestazioni fisiche.


FIT & BOXE
E’ una disciplina nata nel 2000, (ex Fitboxe) creata e codificata da Sabino Vanni e Mario Di Loreto.
Da subito è stata una disciplina praticata in eguale misura sia da uomini che da donne perché pure basandosi sui colpi fondamentali di vari sport da combattimento non è una disciplina agonistica, ma una disciplina fitness ed è stata quindi studiata per non avere controindicazioni per nessuno. Fit&Boxe consente di portare ad un livello abbordabile per chiunque gli sport da combattimento che sono, per intensità di allenamento e difficoltà, percepiti come sport praticabili da pochi. Tutto quello che nell’immaginario comune appartiene all’idea di un fighter possiamo ritrovarlo in modo accessibile e sicuro nella FIT&BOXE.
E’ una disciplina molto allenante e, come tutti gli sport da combattimento, è una disciplina adrenalinica e molto coinvolgente che permette di scaricare stress, nervosismi ed emozioni negative con estrema facilità. Si basa su colpi di gambe e braccia al sacco a ritmo di musica.
Quando si entra in sala corsi bisogna “smettere di pensare”: la musica, il ritmo della lezione, lo spirito del fighter che coinvolge gli allievi fanno sì che diventi facile azzerare i pensieri della giornata, lasciarsi coinvolgere così da concentrarsi solo su quello che si sta facendo.


